venerdì 9 marzo 2007

questo blog aderisce alla petizione pro-idrogeno.

PETIZIONE online PRO-IDROGENO

Chiediamo alla commissione europea (dipartimento dell'ambiente) di creare una legge che obblighi i padroni del petrolio ad installare accanto ad ogni distributore di benzina almeno un distributore ad idrogeno e di incominciare a produrlo utilizzando energie rinnovabili.

Bastano 800.000 firme per far abbassare la testa ai padroni del petrolio.

Bastano 35 secondi per firmare.

http://www.petitiononline.com/idrogeno/petition-sign.html

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Il mio scarabocchio l'ho messo, servirà ad obbligare le multinazionali del petrolio a rispettare e migliorare l'ambiente? Quelle hanno una crescita esponenziale e uno sviluppo di peli da uomini lupi, anche in zone che normalmente ne sono sprovviste tipo l'esofago e lo stomaco.

Comunque ottimo Roby, ciao Matt.

Anonimo ha detto...

dimenticavo roby, in pazlist ti hanno cercato. io e pop abbiamo detto che ti sei cancellato, anche se alcuni non hanno capito il perchè di questa tua scelta.

sempre il metafisico matt

Anonimo ha detto...

ma ke kazzo robby, devo venire per forza a cercarti qui. vieni anche in lista...di persone sposate per bene ce ne sono poke...!!!
:-)
maurus

Roberto Agostini ha detto...

Grazie frateli e sorele, il sottoscritto non si sente a proprio agio in pazlist, d'altronde che cosa avrei da dire? Ps: ho fatto la prima ricarica senza furto, che meraviglia.

Anonimo ha detto...

su cento sono d'accordo con te, non è un suv che cambia la questione, però quando me lo hannodetto un po' mi ha lasciato male, ma niente di chè. ciao roby, matt

Roberto Agostini ha detto...

all'inizio anche io, ma riflettendo un poco (e sono intervenuto su blog appositi per dire la mia) ho convenuto che non è solo questione di quantità di lamiere ma di motorizzazioni, il nocciolo della questione...
L'uso di un piccolo fuoristrada non è peggiore di tante berline e coupè altrettanto potenti, è l'uso che se ne fa, come lo guidi in mezzo al traffico (e qui a Roma ne sappiamo parecchio...) e di altri mezzi di trasporto, ci sono camion di ogni dimensione con scarichi ben peggiori, auto vecchissime in quantità, motorini che inquinano quanto la mia vecchia freccia d'argento (ho ancora la yaris del 2001, euro 3 ottimamente tenuta nel motore) insomma, sarebbe il caso di far partire uno studio approfondito, ed incentivare l'acquisto di auto meno inquinanti possibile, farne a meno del tutto è improponibile, altrimenti si dovrebbe tornare ad un economia diversa, ma ormai le megalopoli esistono e questo comporta spostamenti, non certo a cavallo...discorso lunghissimo... come ti sembra il post del 6 marzo?
Un abbraccio.

Anonimo ha detto...

Roby, ti dico la verità. Non so come ma mi era sfuggito il post del 6 marzo, non so come ma mi era davvero sfuggito. Ora non te lo commento, sono stanco e vado a letto, ma contaci, oggi non ti scriverò un commento ma un romanzo, coriandolo. A parte gli scherzi, è bello. Per questo voglio scrivere il post quando sarò più lucido. Ciao Roby, Matt.

Roberto Agostini ha detto...

riposa amico, aspetto il commento,ciao.