martedì 22 maggio 2007

è importante che si possa vedere questo video. Dato che in RAI non passerà (almeno prima delle elezioni...)

http://video.google.com/videoplay?docid=3237027119714361315&pr=goog-sl

Ora, chi scrive è ateo, senza problemi di compatibilità con la religione cattolica, semplicemente non credo a nessuna religione ed a nessun dio (se poi esiste lo vedrò tra moltissimo tempo...)
però mi chiedo: perché la pressoché totalità dei sacerdoti coinvolti sono quelli cattolici?
L'autorità vaticana concedesse loro la possibilità di avere un/una partner liberamente, forse il fenomeno pedofilo si attenuerà e la chiesa ne potrà solamente guadagnare.
Intanto che si scoprano gli altarini ed i colpevoli puniti come si deve.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

anche qui roby, a tra poco, matt

Roberto Agostini ha detto...

vai matteo!

Anonimo ha detto...

è la prima volta che entro qui e voglio complimentarmi per la varietà degli argomenti trattati, e sopratutto per le belle ed a volte incredibili immagini, luisa, Firenze.

Anonimo ha detto...

Cosa vuoi commentare Roby, qui c'è poco da dire! Siamo al marcio senza fine, altro che Danimarca!!! Inizio e concludo scrivendo quello che hai già scritto te: "Intanto che si scoprano gli altarini ed i colpevoli puniti come si deve!".

E chiunque si adopererà a proteggere questi criminali, è da considerare al loro stesso pari.

Bye, MaTt

Roberto Agostini ha detto...

Mat, un parere sulla trasmissione di Sant'oro ieri sera? Trovo che sia una strepitosa vittoria della Democrazia essere riusciti a mandare in onda il filmato della BBC, pensa: ero con Nico a casa dei suoceri, ed è arrivata la sua zia che abita a fianco, che voleva comunicare a tutti i costi, stava guardando il programma anche lei ed è rimasta basita di fronte all'evidenza, penso che d'ora in poi molti sapranno che non devono prendere per oro colato le parole del clero, come è successo fin troppo, l'ipse dixit cattolico fondamentalista è stato colpito duramente, grazie Santoro e BBC.

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con te che sia importante la messa in onda del programma della Bbc, ma io non l'ho visto. Sai perchè? Mi si è rotta la tv nuova di 4 mesi (Samsung appesa stile quadro) e ora mi hanno dato un cesso in sostituzione dove riesco a prendere solo Rai1, Rai3 e Italia 1 più un casino di reti locali. Per fortuna non prendo Retequattro e il suo notiziario. Perchè non si potrà mica chiamare tg quella roba li! E' uguale nella struttura a Studio Aperto, anche se la confezione è completamente diversa.

Buon fine settimana Roby e Nico, MaTt.

Anonimo ha detto...

Dimenticavo di scrivere però che il documentario della Bbc l'ho visto in Internet tempo fa (immagino anche tu), per questo motivo dico è fondamentale sia andato in onda. Poi ognuno si faccia la sua idea. Mi chiedi cosa ne penso? E' sufficiente tutto lo sgomento e repulsione possibile?

MaTt

Roberto Agostini ha detto...

Eh, già! Nulla di impressionante per me, che sapevo da decenni dell'esistenza di questo "fenomeno" (o magari perché non mi stupisco più di nulla?) ora ti butto lì un parere, sono favorevolissimo alla reintroduzione del Servizio di Leva obbligatorio, poi ti dirò perché.